Decima giornata di campionato

 

 Zena – Perla Nera  3 – 5

Tanti rimpianti nella partita casalinga che ha visto Zena sconfitta per 5 a 3 contro Perla Nera, una certezza: la squadra ha reagito dopo la sconfitta contro Boca Svanity. E’ arrivata la prestazione, purtroppo non il risultato.
A ranghi ampliamente ridotti, sei in numero contate, con uno solo cambio, le ragazze disputano uno dei primi tempi più belli del campionato.
La nostra coach Colucci che sostituisce in prima fila mister Alberto, tocca le corde giuste nel pre gara, è determinata e quella determinazione viene recepita dalla squadra. Partono titolari Bacigalupo, Toselli, Pedemonte, Cavaliere e Venturini. Parisi subentrerà nella ripresa.
Dopo due minuti Venturini con un preciso diagonale finalizza uno scambio meraviglioso con Cavaliere e siamo in vantaggio. Pedemonte da fallo laterale trova la deviazione di un’avversaria e si va sul due a zero. Perla Nera accorcia prima dello scadere, in un primo tempo ricco di emozioni da una parte e dall’altra , vivo e bello da vivere.
Nella ripresa i primi 5 min. sono uno shock, calo di tensione, meccanismi inceppati, sta di fatto che Zena subisce tre reti e si ritrova sotto di 4 reti a 2. Le ragazze accusano il colpo ma sanno reagire e con una bella girata rasoterra di Venturini si rifanno sotto nel punteggio. Perla Nera chiude però i giochi e si porta sul 5 a 3, sfruttando una giocata sfortunata di Bacigalupo che non trattiene una palla di solita ordinaria amministrazione per la nostra super portiere.
La tenacia di Toselli, i miracoli di Bacigalupo, la qualità di Pedemonte, la vivacità di Cavaliere e Parisi con le loro sgroppate e le giocate di temperamento di Venturini hanno di certo spaventato le avversarie ma non sono bastate a portare a casa punti e almeno uno Zena lo avrebbe meritato.
Piangersi addosso mai, rifarsi alla sfortuna forse, ma solo per le troppe assenze. Di certo va migliorata la concentrazione e la forza di mantenere l’equilibrio anche durante i cambi. La strada ripresa è quella giusta con ancora qualche difficoltà…….ma le ragazze sapranno percorrerla sempre con il sorriso ed il cuore Zena.
Coroncina a Venturini. 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!