Settima giornata: Zena 2-3 Litchfield

Zena esce sconfitta per 3-2 nell’impegno casalingo di lunedì contro il Litchfield.

Le ragazze di mister Benvenuto si arrendono a due minuti dalla fine con una palla velenosa, un rimpallo fortunoso che beffa la sempre fantastica Bacigalupo vincitrice anche stavolta della coroncina.

Nel primo tempo la partita è equilibrata, le ospiti siglano un doppio vantaggio ma non scappano via perché Venturini, imbeccata da Cavaliere, segna il momentaneo 2-1.

Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo le squadre si affrontano a viso aperto, tante le occasioni da una parte e dall’altra fino al gol del meritato pareggio di Parisi per Zena, abile a sfruttare un rinvio poco fortunato del portiere avversario.

Zena, come anticipato prima, subisce la terza rete proprio sul finale. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per come è maturata e, sostanzialmente, perché immeritata. Inutile sottolineare quanto la differenza di età soprattutto sul finale delle partite faccia sempre la differenza, purtroppo a discapito del Zena.

La squadra però, sotto il profilo del carattere, non è seconda a nessuno, si rispecchia nel proprio capitano Toselli che battaglia in campo come una ragazzina, provando a lasciarsi alle spalle una convalescenza dura. Per Zena questa è sempre la vittoria più bella.

/ 5
Grazie per aver votato!