Chi siamo

Zena F.C. nasce dalla passione per il calcio femminile e infinita amicizia tra Marina e Valentina. Terminata una prima esperienza meravigliosa nella squadra San Fruttuoso Mamme, durata qualche anno con tanto divertimento e alcune importanti soddisfazioni, decidono di affrontare un campionato “vero” e in prima battuta si affidano alla gestione di una società sportiva per poi creare nel 2017 Zena F.C. il loro piccolo grande gioiello. Zena affronta vari campionati UISP a 7 alternando piazzamenti in classifica più o meno validi, partecipa a prestigiosi tornei disputando per un paio d’anni la finale del rinomato “Torneo Mimosa a 5” e aggiudicandosi due secondo posto ed un terzo posto. Vince il “Torneo Peloso” edizione 2019, dando vita ad una finale memorabile contro una squadra ben più quotata e forte (Zena non dimenticherà mai il sostegno delle amiche di Chiavari).

La squadra si impegna nel sociale organizzando ben quattro eventi benefici; due tornei “Gioca con Papo”, “Giochiamo per Giorgia” e “Le mani di Filippo”, riproponendosi in futuro di poter organizzare nuove manifestazioni a scopo di unire la passione per il calcio a qualcosa di più grande.

Nel 2021 inizia la nuova avventura nel campionato AICS a 5 nella speranza di scrivere nuove pagine di sport e divertimento.
Zena è una squadra creata per l’amore verso lo sport in particolare verso il calcio femminile, troppe volte messo ai margini e discriminato. Il nostro unico sentimento vuole essere quello del divertimento e della competizione più leale possibile con assoluto rispetto per l’avversario.

Non mancheranno mai grinta e passione.

Forza Zena!