Quattordicesima giornata di campionato

 

Zena – La Resistente Mujeres 2 – 3

Nella gara casalinga Zena cade ad una manciata di minuti dalla fine. Il punto diciamolo subito, sarebbe stato ampiamente meritato. La squadra scende in campo spuntata dalle assenze. Bacigalupo, in versione Capitano per l’assenza di Toselli è fra i pali ma a mezzo servizio, Cavaliere schierata da ultimo è impeccabile non sbaglia niente, sulle fasce Villa che disputa la sua miglior partita, Fiorella che lotta e copre con grande concentrazione e Pedemonte in punta, gettata nella mischia con un nuovo ruolo che disputa alla perfezione, tanto da portarsi a casa la coroncina.

A disposizione di mister Alberto ci sono Parisi e Venturini, quest’ultima alle prese con i postumi dell’influenza.
Zena gioca a calcio e lo fa con qualità, grinta e assoluta dedizione, in un clima surreale con un tifo avversario incessante, corredato da cori e tamburi che pero’ accendono le nostre ragazze. E’ partita vera, sentita.

A metà del primo tempo Parisi subentra a Fiorella e la squadra trova piu spinta in avanti. Parisi si invola in una delle sue discese sulla fascia destra, incrocia un bel rasoterra che si infila alla destra del portiere. Poco dopo il raddoppio, Pedemonte batte astutamente una punizione in area, finta il tiro ma serve Villa che sola soletta sigla il 2-0.
Prima dello scadere La Resistente accorcia le distanze.
Nella ripresa la squadra regge, cerca il terzo gol ma viene raggiunta sul pareggio. Un punto a testa sembra essere il risultato più giusto per quello che si vede sul campo ma proprio sullo scadere con un rimpallo decisamente sfortunato la squadra va sotto.
Venturini schierata nel finale per fare rifiatare Villa aiuta la squadra in copertura ma non ha la forza di spingere.
Un punto sarebbe servito per il morale più che per la classifica.

A testa alta Zena continua il suo campionato, nella speranza di recuperare le infortunate.

 

/ 5
Grazie per aver votato!