Conosciamo Marina Toselli

Andiamo a conoscere Marina Toselli, capitano e co-fondatrice insieme a Valentina Venturini della squadra, giocatrice di grandissima tenacia, mai sopra le righe.

Difensore della squadra, nasce però calcisticamente come esterno alto e nella sua carriera colleziona reti di pregevole fattura e passaggi millimetrici capaci di mandare in porta gli attaccanti. Col passare degli anni si reinventa in un ruolo nuovo, tenendo testa a ragazzine e giocatrici molto forti

Marina fa della sua forza l’amore viscerale per Zena e per la passione del calcio in generale. Un punto fermo della squadra e dello spogliatoio.

Marina racconta di se:

Ho amato il calcio giocato fin da bambina quando, in campagna d’estate, passavo ore in giardino a palleggiare e a tirare sia di destro che di sinistro per imparare a usare entrambe i piedi.
Giocavo con i miei amici e con ragazzi più grandi nel campetto del paese ogni giorno.
Quando sono cresciuta, nonostante la passione sempre grande, non ho più avuto modo di giocare fino a quando ha iniziato a giocare mia figlia.
Portandola agli allenamenti ho conosciuto altre mamme con la stessa passione e abbiamo deciso di formare una squadretta per tenerci in forma ed è nata la Sanfru Mamme, allenamenti ogni venerdì sera dopo le figlie e a giugno tornei.
La passione è tornata quella di quando ero bambina.
A 47 anni ho iniziato, finalmente, a giocare un vero campionato, l’Uisp a 7.
Il primo anno nella squadra Arcadia Alcor, poi, l’anno successivo, nasce, insieme a Valentina, la “nostra” squadra, il Zena F.C., creata da zero, scegliendo nome, logo, stemma e divise.
Da quest’anno partecipo al campionato Aics a 5 e, nonostante l’età, non ho nessuna intenzione di smettere!

/ 5
Grazie per aver votato!