Tredicesima partita di campionato

Zena 2 – Litchfield 2
Finisce in parità ma con una super prestazione il tredicesimo turno di campionato. Prima di tuffarci nella telecronaca dello scoppiettante match, una doverosa sottolineatura, la squadra cambia volto grazie a mister Alberto che la risistema rendendola più quadrata e concentrata. Un nuovo Zena determinato e attento fino all’ultimo respiro.
Le ragazze partono forte contengono bene l’avversario e prima della metà del primo tempo passano in vantaggio con un’ispiratissima Parisi, lanciata a rete direttamente da Bacigalupo su rinvio dal fondo… un secco diagonale che non lascia scampo al portiere avversario. La squadra sfiora il raddoppio in varie occasioni, la più clamorosa capita sui piedi di Venturini che sfrutta un errore avversario, si invola verso la porta ma il portiere avversario respinge.
Sul finire del primo tempo Zena viene punita su calcio d’angolo.
Si va la riposo sul 1-1.
Nella ripresa le ragazze continuano a macinare gioco e azioni pericolose, Parisi determinante sulla fascia, Venturini, Cavaliere, Salio, Fiorella, Nervo pronte a dar battaglia su ogni pallone, Toselli fenomenale anticipa tutte le incursioni delle avversarie che raddoppiano grazie ad un’azione viziata da un fallo clamoroso non segnalato dall’arbitro; Toselli viene spinta addosso a Bacigalupo, si scontrano infortunandosi e l’avversaria si ritrova la palla da appoggiare in rete a porta spalancata.
Zena non ci sta, palla al centro e si riparte con grinta e qualità.
Dopo pochi minuti Venturini risolve una mischia in aerea e porta il punteggio sul 2-2.
Qui le nostre ragazze ingaggiano una personale partita contro il portiere avversario Mary Romagnoli che a nostro avviso avrebbe meritato la coroncina senza nulla togliere a chi se la è portata a casa.
I tiri si moltiplicano fra Venturini e Parisi ne contiamo oltre 7 nello specchio della porta. Ci prova anche Toselli ma la palla è fuori.
Con il palo clamoroso di Venturini all’ultimo respiro si chiude l’incontro.
Ma che grinta ragazze! Che bella partita.
Un pareggio che sta stretto, una partita che rincuora e traccia una nuova strada.
Vietato guardarsi indietro.
Per Zena coroncina a Venturini ma per stessa ammissione del nostro bomber oggi l’avrebbero meritata tutte.

/ 5
Grazie per aver votato!