Terza partita di campionato

 

Zena  –  Andrea Doria  3 – 0

Se la scorsa vittoria è stata battezzata della “qualità” , questa ottenuta tra le mure amiche contro Andrea Doria con un secco 3-0, è sicuramente la vittoria della crescita. Una partita difficile, sporca e fisica in cui la squadra non è mai uscita dal match. Tre punti per continuare il cammino e far crescere il gruppo. La consapevolezza di essere una squadra vera e coesa hanno guidato la serata al meritato trionfo.
Mister Alberto coadiuvato da Daniela, appassionata e motivatrice indispensabile dalla panchina, mescola le carte per la formazione iniziale.
Fiorella parte titolare, crescono le sue prestazioni di partita in partita, supportata dalla qualità di Villa, dalla tenacia di Salio ed il muro difensivo composto dalle encomiabili Toselli e Bacigalupo.
Partono le girandole di emozioni e sostituzioni.
Venturini per Fiorella, che ritroverà spazio nel finale, Cavaliere per Toselli, le fasce si alternano con gli ingressi di Nervo, Parisi e Pedemonte.
Sostanza, qualità e sacrificio in ognuna delle ragazze. Il singolo viene sostituito dal gruppo. Unico. La sblocca Villa nel primo tempo, raddoppia Venturini nella ripresa imbeccata da Nervo che poco dopo la chiude per il 3 a 0 definitivo.
Al netto di alcune solite bellissime parate di Bacigalupo, il risultato potrebbe essere anche più rotondo ma il portiere avversario fa la sua parte ed il punteggio non cambia più.
Seconda coroncina per Venturini che purtroppo prende un giallo pesante ed in parte ingiustificato ma questo e’ calcio, e’ spirito e voglia di dare tutto fino all’ ultimo respiro e Zena l’ha capito.

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Terza partita di campionato”

I commenti sono chiusi.