Terza partita della seconda fase

Zena 3 C-Ama 0
Grazie a questa netta e meritata vittoria Zena si qualifica alla fase successiva ad eliminazione diretta del campionato. Una bella soddisfazione per le ragazze che dopo aver affrontato le difficoltà del campionato si tolgono la soddisfazione di continuare la competizione e provare a scrivere un nuovo finale; la consapevolezza che non sarà facile è tanta ma nessuna paura e solo tanta voglia di continuare a divertirsi nell’attesa di qualche torneo estivo.
Ma veniamo alla partita disputata contro C-Ama da dentro o fuori, una partita gagliarda davvero, sempre in controllo, giocata con tanta grinta e qualità ed una rabbia agonistica sfoderata poche volte dalla squadra.
Con un diagonale preciso di sinistro a mezza altezza ed un potente destro rasoterra ad incrociare Nervo sigla il doppio vantaggio nel primo tempo, Venturini chiude l’incontro nella ripresa, imbeccata da Parisi di testa, con il suo sinistro ad anticipare il portiere.
Tanto Zena in questo incontro, Toselli si rende pericolosa nei primi minuti con due tiri da fuori e blinda la difesa per tutto il tempo, Parisi e Salio in quanto a grinta e corsa sono inarrivabili, Fiorella chiamata in causa tra il primo ed il secondo tempo lotta e si fa valere lassù in alto, Pescetto solita prestazione tutto cuore e poi tanta qualità con belle giocate.
Finalmente in squadra trova sempre più spazio Villa, alla sua seconda apparizione in squadra dimostra subito tutta la sua qualità, impegnata prima dietro per far rifiatare Toselli e poi in fascia è già parte integrante del gruppo.
Venturini sfiora più volte il gol con una girata di sinistro nel primo tempo da centrocampo che scheggia la traversa ed un colpo di tacco nella ripresa, a cui il portiere avversario nega la gioia del super gol… e poi ancora tanto Zena … Nervo non si limita alla doppietta , va vicino ad altre reti e sfodera una delle sue migliori prestazioni tanto da portarsi a casa la coroncina; il gol lo sfiorano anche Parisi e Salio. Parisi in fascia è una garanzia e Salio cresce ogni partita di più.
Ultima ad essere menzionata ma prima in cima alla costruzione di questo successo la nostra Ginevra Cavaliere; chiamata a sostituire in porta Bacigalupo assente per l’occasione, non sbaglia nulla. Attenta e abile fra i pali, precisa nei rilanci, sicura di sé … meravigliosa.
È difficile non far rimpiangere Bacigalupo, lei è riuscita nell’impresa.
Una vittoria tutto cuore che permette alle nostre ragazze di concedersi ancora delle emozioni all’interno di questo campionato.
Mister Alberto voto 10.
Il suo arrivo ha dato nuova vita a questa squadra, l’unico rammarico? Non essere arrivato prima.
Grazie ragazze e avanti tutta.

/ 5
Grazie per aver votato!