Seconda partita di campionato

 

Litchfield – Zena 1 – 2

E’ arrivata finalmente, la vittoria subito battezzata “della qualità’ “, voluta fortemente, costruita in allenamento, nella ricerca del gioco, non casuale. E’ arrivata nella seconda giornata di campionato contro il L. battuto per2-1, squadra tosta… ma stasera in campo Zena lo è stata di più. Le nostre ragazze sono diventate leonesse ma anche umili quando c’è stato il momento di soffrire. La sblocca Villa al ventesimo del primo tempo, trovando un tocco di un’avversaria da rimessa laterale, dopo il momentaneo pareggio ad inizio ripresa delle avversarie, al quarto minuto del secondo tempo rimette la freccia Zena con Cavaliere che da calcio d’angolo spunta in mezzo all’area e di piattone non perdona.

Ma che cuore stasera Zena: Bacigalupo il nostro muro, Toselli una garanzia sugli anticipi, Cavaliere sigla il gol vittoria e cresce di partita in partita, Nervo brava in copertura ma anche belle veroniche là davanti e conclusioni, Parisi grinta senza fine e svariati tiri, Venturini tante palle per le fasce e tanti chilometri, prova a pungere sotto porta, Villa propizia il primo vantaggio, sfiora il gol in un paio d’occasioni… quanta qualità, Pedemonte rapida, eccezionale nei dribbling, difficile portarle via i palloni tra i piedi, Salio è tornata a fare la Salio, una freccia senza sosta e brava anche in fase propositiva, Fiorella in crescita entra solo gli ultimi minuti ma da un contributo importante.

I Mister meravigliosi, questa vittoria è per loro, per il loro impegno. A Venturini la coroncina. Lo avevamo già sottolineato dopo l’esordio contro il Multedo che la squadra aveva trovato comunque la strada giusta e stasera l’ha percorsa con una generosità quasi commovente.
Ha brillato alto la luna sotto il cielo di Zena.

Avanti così

/ 5
Grazie per aver votato!