Quattordicesima partita di campionato

Finalmente vittoria, Zena scala una posizione in classifica Molassana 1 Zena 5

La squadra si impone per cinque reti ad una contro il Molassana che a dispetto della classifica ed il risultato stesso, da’ vita sin dalla prime battute ad una partita molto vivace e fisica anche se assolutamente corretta.
Zena stenta nelle battute iniziali a trovare il gioco ma al 18′ Nervo sblocca il risultato costruendosi un bel gol di pregevole fattura, difende palla, una pregevole veronica ed insacca sotto la traversa.
La gioia purtroppo dura soli tre minuti, le avversarie pareggiano con un bel rasoterra a fil di palo.
Zena si ricompatta, mister Alberto chiama il time-out e si rientra in campo con la determinazione di chi la vuole portare a casa.
Pronti via Salio subentrata a Parisi pesca il jolly, un tiro tanto preciso quanto forte sotto l’incrocio per il 2-1.
All’ultimo minuto Venturini imbeccata da Nervo in contropiede sigla con un preciso rasoterra a fil di palo il 3-1.
Si va al riposo con il doppio vantaggio.
Nella ripresa per i primi dieci minuti Venturini e Toselli rifiatano, al loro posto rispettivamente Fiorella punta e Pescetto da ultima, sempre preziose e duttili in ogni ruolo. Il tempo per assistere alle solite prodezze di Bacigalupo che allontana ogni pericolo e mister Alberto ridisegna la squadra, ributtando nella mischia Toselli e Venturini.
Proprio Venturini lanciata in contropiede sigla con un bel destro sempre rasoterra ma stavolta ad incrociare la rete del 4-1.
La squadra sicura del risultato gioca in scioltezza e crea tanto, Venturini lancia in porta più volte Nervo e Parisi, quest’ultima oggi forse un po’ meno precisa sotto porta ma indispensabile sotto il profilo della grinta, bravissima a recuperare palloni in ogni parte del campo.
Nervo e Venturini colpiscono un palo a testa ma è Salio con un preciso rasoterra ad incrociare, mandata in porta da Venturini a siglare il definitivo 5-1, proprio un minuto prima della fine.

Coroncina strameritata per Toselli.
È lei a comandare il reparto difensivo con una prestazione sugli scudi, anticipi e recuperi, grinta e qualità.
Una vittoria preziosa più che altro per il morale. Mister Alberto ha dato serenità alla squadra rendendola più quadrata ed equilibrata.
Adesso è veramente la nostra Zena .
Avanti tutta ragazze!

/ 5
Grazie per aver votato!