Diciottesima giornata di campionato

 

Zena – Li Vuoi Quei Kiwi 1 – 2


Avremmo tanto voluto iniziare questo articolo con la frase: “Incredibile risultato al Ca de Rissi, ZENA blocca i Kiwi sul pareggio!!!!” e forse visto l’andamento della partita sarebbe stato giusto così. Resta comunque il merito alle nostre ragazze di essere riuscite sul campo ad annullare i 27 punti di differenza in classifica. Il ZENA si schiera con l’ennesima formazione inedita, visto il susseguirsi degli infortuni che hanno afflitto le nostre ragazze: Bacigalupo va tra i pali, Cavaliere in difesa, Fiorella e Salio sulle fasce con Nervo punta al rientro da un lungo periodo di assenza. In panchina a disposizione dei Mister Benvenuto e Colucci, Pedemonte e Parisi, grandi assenti per acciacchi vari, bomber Venturini e Capitan Toselli.
I Kiwi partono forte, le nostre ragazze nella fase iniziale cercano di ritrovarsi nelle varie posizioni, ma dopo appena 3 minuti arriva il gol delle avversarie. Poteva essere l’inizio della disfatta, invece no, grande merito alla squadra che non si perde d’animo, con umiltà e rabbia agonistica ritrova il filo del gioco, esce Salio a metà del primo tempo per un problema muscolare, al suo posto entra il pendolino Parisi in serata di grazia, sarà tra le migliori in campo, rientra dopo qualche minuto Salio per Fiorella. Nel momento del miglior calcio del ZENA, andato vicino al pareggio più volte con alcune conclusioni insidiose di Nervo, arriva in contropiede il raddoppio dei Kiwi. Nel secondo tempo entra Pedemonte per Nervo, e la squadra ha il grande merito di non perdersi d’animo, continua a macinare gioco, a testa bassa, alla ricerca del gol che riaprirebbe l’incontro. Rientra Nervo per Salio e in una azione in mischia, Cavaliere che con il passare dei minuti aveva preso le contromisure annullando il gioco dell’attaccante avversario, si regala e ci regala al 17esimo del s.t. la gioia del gol che riapre la partita. I Kiwi sentono la pressione, pressione che negli ultimi minuti diventa paura su due conclusioni con Parisi dalla distanza e Nervo a fil di palo, gol che avrebbero decretato il meritato pareggio.
Risultato finale: Kiwi batte ZENA 2 a 1, immeritata sconfitta per le nostre ragazze ma che fa ben sperare per la fase finale del campionato.

 

/ 5
Grazie per aver votato!