Andiamo a conoscere Alessandra Pescetto
è il motorino di Zena che completa il reparto delle fasce con una una grinta spesso fuori dal comune e senza mollare mai.
Dopo una pausa di un campionato Alessandra torna ad abbracciare Zena dimostrando fedeltà e amore nei confronti della squadra.
Una ragazza dolcissima ma che in campo sa farsi rispettare senza se e senza ma… una freccia fondamentale nell’arco di Zena, una lottatrice con maggiore propensione ad incursioni offensive che spesso la portano a rendersi pericolosa sotto porta
Alessandra racconta di se:
Il calcio per me da quando ho memoria è sempre stato Amore con la “A” maiuscola per lo sport più bello del mondo.
Da piccola giocavo con mia sorella in campagna….naturalmente al pomeriggio guardavo Holly &Benji mangiando un bel panino stracolmo di Nutella!! Ho continuato la mia carriera calcistica col Ravano poi sempre con la scuola alle medie facendo dei tornei a 7…alternando il calcio con tennis, pallavolo e nuoto sono sempre tornata a praticarlo, ho provato anche a 11 nella Praese ma se devo essere sincera non ho un carattere competitivo e quindi ho sempre preferito rimanere a livello amatoriale; lo trovo meno impegnativo e più divertente!!
Naturalmente ho avuto dei periodi anche lunghi di pausa dall’amato pallone…ma quello che mi ha sempre fatto ricominciare è l’ amicizia e il senso di squadra che trovi all’ interno del gruppo.
Mi piace correre quindi spesso mi ritrovo in fascia….ma purtroppo mi manca la visione di gioco e spesso faccio casino….altro ruolo che mi piace è la difesa ..mi riesce bene anticipare l’avversario….ah dimenticavo…..Ho sposato il mio allenatore conosciuto durante uno dei tornei UISP…di tanti, tanti anni fa.